- Nasce ad Avellino nel 1964. Dopo la Maturità Scientifica conseguita nel 1983, nel 1984 si diploma in Ottica e Contattologia presso IRSOO.
- Nel 1990 si laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Firenze e nel 1994 si specializzazione con lode in Oftalmologia presso l’Università di Firenze.
- Nel 2000 consegue un dottorato di Ricerca in Fisiopatologia Applicata presso l’Università di Firenze.
- Ha lavorato in diversi ospedali nazionali e esteri.
- Attualmente dirige il servizio di Ipovisione dell’Ospedale di Arezzo diretto dal dr. Andrea Romani.
- È socio fondatore e membro del consiglio direttivo della società P.R.I.S.M.A. (Professionisti per la Riabilitazione degli Ipovedenti e lo Studio delle Malattie Associate).
- Fa parte dei fondatori della Scuola Italiana Ipovisione
- Esercita come libero professionista in Firenze e Provincia.
- Ha partecipato a numerosi corsi e congressi in qualità di relatore ed ha pubblicato numerosi articoli scientifici su riviste italiane ed internazionali.
- Collabora didatticamente con l’IRSOO (Istituto di Ricerca e Studi in Ottica ed Optometria) e con la SIOO (Scuola Internazionale di Ottica ed Optometria)
- Dal 2008 al 2018 ha avuto la docenza presso l’Università di Firenze al Corso di Laurea in Ottica ed Optometria.
- È socio della Società Opftalmologica Italiana (SOI), della Società Italiana di Oftalmologia Pediatrica (SIOP), della American Academy of Ophthalmology (AAO), della Association for Research in Vision & Ophthalmology (ARVO) della ISRS (International Society of Refractive Surgery) e della European Society of Cataract & Refractive Surgery (ESCRS)